16/07/2014
Ho il piacere di comunicarvi che da oggi (03 luglio 2014) è operativa la prima assicurazione per velivoli minimali (MTOW inferiore o uguale a 200 Kg, motorizzazione inferiore o uguale a 40 HP). I costi sono i seguenti:
sola RCT, con massimale 1.600.000: 35,83 euro
sola RCT, con massimale 2.000.000: 39,41 euro
Aggiunta Infortuni pilota (con massimale 16.000): 53,53 euro
Si tratta di una convenzione per il volo libero che la compagnia Aviabel (gestita attraverso il Broker Verspieren, gli stessi che hanno convenzione con i francesi di APPULMA) ha gentilmente allargato ai minimali (minitrike, motolibratori tipo Zigolo, paramotore e paracarrelli) mediante l’appendice presente alla fine delle “Condizioni di polizza”, come spiegato dettagliatamente nel loro sito.
E’ già tutto caricato sul loro sito e acquistabile qui:
http://www.verspieren.it/notizie/convenzione-volo-libero/
basta seguire le indicazioni riportate. Il referente è il Dr. Paolo Rizzo (info@verspieren.it)
Grazie alla collaborazione con APPULMA, l’associazione francese che riunisce i minimalisti transalpini, nella persona del suo presidente Régis Cottet, abbiamo avuto la possibilità di interagire con il Broker che cura la loro convenzione assicurativa. Questo ha permesso di stabilire un ottimo rapporto con Verspieren Italia Srl che ha approntato in tempi rapidissimi la polizza della compagnia Aviabel, la stessa di APPULMA e leader europeo del settore.
Credo di poter dire che questa convenzione sarà di enorme importanza nel diffondere la cultura del volo in generale e nella realizzazione di quello che noi consideriamo il primo gradino, soprattutto per i giovani, e la via di accesso a questo fantastico mondo, il volo minimale appunto, contenuto anche nei costi.
Commenti